FONDO IMPRESA DONNA

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, il decreto interministeriale che disciplina il sostegno finanziario a valere sulle risorse del PNRR degli interventi previsti dall’investimento 1.2 “Creazione di imprese femminili” della Missione 5 “Coesione e Inclusione”.
💰 Il decreto incrementa di 160 milioni di euro la dotazione finanziaria prevista per il Fondo Impresa Donna.

L’obiettivo del fondo è quello di incentivare l’imprenditoria femminile, sia attraverso contributi a fondo perduto che finanziamenti agevolati:
➡️Linea A “Incentivi per la nascita e lo sviluppo delle imprese femminili” costituite da meno di 12 mesi o da costituire. Risorse: 38,8 milioni €
➡️Linea B: “Incentivi per lo sviluppo e il consolidamento delle imprese femminili”, costituite da almeno 12 mesi. Risorse: 121,2 milioni €

Modalità e termini per la presentazione della domanda saranno definiti con successivo provvedimento del MISE.

Author avatar
Value Services

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per erogare i nostri servizi utilizziamo, sulle nostre pagine, dei cookie tecnici necessari. Altri cookie (es. di profilazione) e meccanismi di tracciamento - che non sono tecnicamente necessari ma che ci consentono di offrirti un'esperienza utente migliore e di proporti offerte personalizzate - vengono utilizzati solo se hai fornito preventivamente il tuo consenso: