Alessandro Scala
Consulente
Alessandro Scala si è laureato in Ingegneria Elettrica, con una tesi sperimentale sul monitoraggio mobile e distribuito dei campi elettromagnetici in area urbana, presso l’Ateneo Federico II di Napoli. Ha conseguito, inoltre, un master di secondo livello in ingegneria industriale con una tesi sul digital manufacturing, nell’ambito dei processi di assemblaggio complesso. Inizia la sua esperienza lavorativa come responsabile manutenzione elettrica e meccanica per una grande azienda metalmeccanica.
Ha maturato una significativa esperienza nella progettazione dei sistemi installativi nell’ambito aeronautico, in qualità di Electrical Design Lead per Boeing Commercial Airplan, per conto di Alenia North America, presso lo stabilimento di Everett, Washington State USA. In questo periodo consegue il diploma in Project Management, presso il Bellevue Community College (WA, USA).
Nel 2012 Alessandro Scala fonda la SIA Consulting S.r.l., società di servizi specializzata nella progettazione di prototipi di sistemi d’automazione per l’industria di processo. Partecipa in qualità di direttore tecnico a vari progetto di R&D nel campo della robotica industriale, dell’automazione di processo nei campi del recycling , dell’aeronautica e della produzione di cavi sottomarini.
Oggi coordina un team di 5 persone nei campi della progettazione di sistemi elettrici industriali, sistemi HVAC, HBES, automazione industriale.
Da oltre 12 anni, mette a disposizione della Value Service, l’esperienza maturata nel campo del R&D applicata ai processi industriali.
È autore, inoltre, di due pubblicazioni scientifiche internazionali nell’ambito dei sistemi di misura dei campi elettromagnetici.
Careers
Vuoi far parte
del Team di Value Services?
Il tuo futuro è nelle tue mani. Rincorrere le proprie passioni, inseguire i propri obiettivi e ricordarsi che per avere successo è importante cogliere le sfide e aprirsi a nuove opportunità.