Torna su

Bando Economia Circolare MISE dal 5 Novembre

Il  Ministero per lo Sviluppo Economico ha appena pubblicato un nuovo bando per progetti di R&S per la riconversione dei processi produttivi nell’ambito dell’economia circolare.

Il bando intende favorire la transizione delle attività economiche verso un modello di economia circolare, finalizzata alla riconversione produttiva del tessuto industriale, attraverso progetti di ricerca e sviluppo finalizzati ad un uso più efficiente e sostenibile delle risorse.

Possono partecipare Imprese e Organismi di Ricerca, anche congiuntamente tra loro. Le imprese devono operare in via prevalente nel settore manifatturiero o in quello dei servizi diretti alle imprese e avere una buona affidabilità economica-finanziaria.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino al 20% a seconda della dimensione d’impresa ed un finanziamento agevolato pari al 50%, erogato da Cassa Depositi e Prestiti.

Presentazione delle domande a partire dal 5 novembre 2020.

Author avatar
Value Services

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per erogare i nostri servizi utilizziamo, sulle nostre pagine, dei cookie tecnici necessari. Altri cookie (es. di profilazione) e meccanismi di tracciamento - che non sono tecnicamente necessari ma che ci consentono di offrirti un'esperienza utente migliore e di proporti offerte personalizzate - vengono utilizzati solo se hai fornito preventivamente il tuo consenso: