Finanza Nazionale
Finanza Agevolata Nazionale.
A livello nazionale vengono promosse agevolazioni economiche dai singoli Enti di riferimento con l’obiettivo di accrescere la competitività del Sistema-Paese.
Favoriamo lo sviluppo economico del nostro Paese
Che cos'è la Finanza
Agevolata Nazionale.
La Finanza Agevolata Nazionale è da sempre al servizio dello sviluppo e della competitività delle imprese, supportandole nei loro programmi di crescita.
In particolare, il Ministero dello Sviluppo Economico rappresenta il punto di riferimento per le aziende che sviluppano progetti innovativi, grazie ad interessanti strumenti quali gli accordi di innovazione e il FRI (Fondo Rotativo per il sostegno alle imprese e gli Investimenti in Ricerca) per i grandi progetti, il FCS (Fondo Crescita Sostenibile) per progetti di minori dimensioni, e gli incentivi fiscali per la ricerca e l’acquisizione di macchinari (Piano Industria 4.0); vengono supportate anche le imprese che intendono proporre rilevanti programmi di investimento ricorrendo agli Accordi di programma.
Il Ministero dell’Università e della Ricerca è il punto di riferimento tra il mondo delle imprese e quelle accademico con l’obiettivo di agevolare progetti di ricerca che prevedono la collaborazione e il trasferimento di conoscenze scientifiche dagli organismi di ricerca alle aziende.
Completano il quadro altri Ministeri quali l’Ambiente e le Politiche Agricole, attenti rispettivamente ai programmi della sostenibilità ambientale e a quelli di investimento, ricerca e innovazione nel settore agricolo, alimentare e forestale.
Richiedi informazioni
Vuoi saperne di più?
Il nostro team di esperti professionisti ti darà tutte le informazioni che desideri e un’assistenza a 360°.