Novità sul Regime de minimis

🕵🏼🕵🏼 Lo sapevi che:
Se i finanziamenti agevolati sono in regime “de minimis”: maggiore è l’agevolazione del tasso e maggiore è l’assorbimento del plafond “de minimis” disponibile per l’impresa?

📌📌SIMEST, con i nuovi strumenti di finanza agevolata del Fondo 394,  dà la possibilità di ricevere finanziamenti ad un tasso agevolato del 10%, 50% o 80% del tasso di riferimento UE, scelto dall’impresa.
➡️ Tali finanziamenti prevedono, in alcuni casi, anche una quota a fondo perduto fino al 10%. Il finanziamento potrà essere erogato fino ad un importo pari a 2,5 milioni di euro per le PMI e fino a 5 milioni di euro per altre tipologie di imprese, per una durata massima di sei anni.

🥁🥁NOVITÀ 🥁🥁
Vi informiamo che a partire dal 1° gennaio 2024 la European Commission ha incrementato il massimale da 200.000 € a 300.000 € per le nuove agevolazioni in de minimis.

🟢 Ciò consente di lasciare liberi spazi alla possibilità di presentare nuove domande su SIMEST, con sportello ancora aperto. Non perdere l’occasione!!

⏳L’applicazione del nuovo massimale sarà disponibile fino al 31 dicembre 2030.

 

SIMEST- De Minimis

Author avatar
Value Services

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per erogare i nostri servizi utilizziamo, sulle nostre pagine, dei cookie tecnici necessari. Altri cookie (es. di profilazione) e meccanismi di tracciamento - che non sono tecnicamente necessari ma che ci consentono di offrirti un'esperienza utente migliore e di proporti offerte personalizzate - vengono utilizzati solo se hai fornito preventivamente il tuo consenso: